Chi Siamo

Ciò che più ci contraddistingue è sicuramente l’affidabilità e l’efficienza nello svolgere la nostra attività poiché l’obiettivo principale dell’azienda è la soddisfazione del cliente e la creazione di un rapporto chiaro e sereno sin dal primo istante.

La nostra storia

Chi Siamo

Artiplast Srl nasce nel 2003 dall’idea del giovane imprenditore Matteo Massimo Argentino che decide di insediare la propria unità produttiva al centro del polo industriale petrolchimico Siracusa-Augusta in una posizione strategica in quanto asservita dall’asse autostradale Siracusa-Gela-Catania inoltre a pochissimi chilometri dal porto commerciale di Augusta e dallo scalo merci ferroviario di Priolo Gargallo. Trovato il luogo ideale dove poter avviare la produzione è seguito l’acquisto di macchinari di ultimissima generazione e innovazione tecnologica che assicurino degli alti standard qualitativi ed una elevata produttività consentendo così l’abbattimento dei costi fissi di produzione.

Impianti di estrusione in bolla e saldatura

I nostri impianti consentono una produzione massima annua pari a 3.000 tonnellate di shopper compostabili e Sacchi in LDPE secondo legge.

Impianti di Stampa da bobina a bobina

I nostri impianti di stampa da bobina a bobina consentono una grafica in quadricromia di elevata qualità.

Impianti di pesa del
prodotto

I nostri impianti di rigenerazione e/o riciclaggio scarti di lavorazione, ci consentono di rigenerate/riciclare tutti gli scarti di produzione.

Le Nostre Certificazioni

I nostri standard qualità tenuti sotto controllo dal sistema di “Gestione Qualità ISO-9001” e dal “Monitoraggio in Continuo” della produzione tramite un software di gestione e controllo ci portano ad assicurare ai nostri clienti elevati standard qualitativi.

I nostri standard ambientali tenuti sotto controllo dal sistema di “Gestione Ambientale ISO-14001” e dal continuo miglioramento e controllo delle nostre attrezzature ci portano ad assicurare ai nostri clienti elevati standard ambientali.
Torna su